Proof of Concept (POC) per provare in modo pratico la soluzione SharePoint nella propria infrastruttura
Questa consulenza prevede la realizzazione pratica di una parte della soluzione progettuale basata su SharePoint presso l'infrastruttura del cliente.
La soluzione è ideale per quelle aziende che necessitano di una migliore struttura organizzativa online dei processi e dei flussi di lavoro aziendali e che vogliono conoscere lo strumento Microsoft 365 mettendolo da subito in pratica sui loro sistemi interni. In questo Proof of Concept si potrà dunque vedere applicata, anche se solo parzialmente, la soluzione di SharePoint nella forma identificata e pianificata con il cliente, anche in un precedente incontro, un briefing o un workshop, per mostrare il concreto funzionamento della piattaforma scelta.
Outcomes: verrà implementato su scala ridotta il progetto SharePoint con le caratteristiche identificate della consulenza su questa applicazione Microsoft 365. Premessa: Non è una DEMO, che solitamente viene realizzata in un ambiente esterno all'azienda, ma si tratta di implementare il sistema presso l'infrastruttura del cliente, utilizzando dunque il suo IT, i suoi dati e i suoi utenti.
Deliverable: attraverso questo progetto parziale di implementazione della soluzione SharePoint, sarà possibile capire le potenzialità della piattaforma e approfondire la successiva implementazione e il concept di soluzione.
Il POC è così strutturato:
Ogni azienda è differente e ogni esigenza è diversa. Va quindi valutata con attenzione e congiuntamente con il committente del POC, che può essere modulato nei tempi e nella metodologia in modo diverso da come proposto sopra e a seconda di cosa si vuole effettivamente testare.
This application is available in [Italian language]